ricetta perfetta per chi ama stare in forma senza rinunciare al gusto.
Questa preparazione nasce durante una domenica mattina fredda autunnale. Se mi seguite da tempo sapete che per me stare attenta alla salute del mio fisico genera un benessere mentale che dura nel tempo.
Io adoro le crêpes e trovare una ricetta sana e che sia anche buona è un’impresa titanica. Sicché ho deciso di crearla io!
Per chi volesse ricrearle vi lascio gli ingredienti e il procedimento. Sappiate che è una ricetta vegetariana che si può adattare bene ai piatti salati e dolci.
Ingredienti
- 150 gr di farina di ceci
- 200 gr di acqua tiepida
- 2 albumi d’uovo
- 2 cucchiaini di formaggio spalmabile
- 1 carota grattugiata
- una manciata di foglie di misticanza
- olio di cocco commestibile
Preparazione
Prendete una ciotola e versate la farina, l’acqua e gli albumi e mescolate per bene con una frusta così da non avere grumi. Se il composto dovesse risultare troppo solido versate un po’ di acqua così da renderlo identico alle crêpes originali.
Riscaldate una padella, nel frattempo il vostro impasto riposerà per qualche minuto, e successivamente unite un po’ di olio di cocco.
Versate un mestolo di composto e aspettate che la crêpe inizia a fare le bolle così da girarla per far cuocere l’altro lato. Ripetete questo passaggio fino ad esaurimento del composto.
Spalmate un po’ di formaggio spalmabile alla crêpe, unite la carota e un po’ di misticanza.
Se preferite mangiare le crêpes calde disponetele su un piatto e fatele riscaldare per una manciata di secondi in microonde.
Servite!
Rispondi